Get Social With Us
insula | ponte di Denizli
20052
single,single-portfolio_page,postid-20052,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

ponte di Denizli

Collegamento pedonale tra il nuovo terminal bus e la stazione ferroviaria

Denizli, Turchia

2014

 

Cliente: Denizli Municipality

Oggetto: prog. preliminare e definitivo con Atelye 70

prog. strutture: Studio 104, Anadolu Insaat

Dimensioni: campata centrale 50m

 

ll progetto della passerella pedonale si inscrive nel programma del nuovo sistema di trasporti per la città di Denizli e collega la nuova stazione degli autobus e la stazione ferroviaria.  Concepito a campata unica, per limitare al minimo le interferenze con la viabilità, il ponte è composto da un doppio sistema di passerelle per l’attraversamento pedonale dell’autostrada urbana oltre al collegamento in quota tra la stazione dei bus e la futura stazione ferroviaria. Come sistema statico è stato scelto il sistema ad arco, efficace per estetica, leggerezza dell’impalcato ed economicità; la tecnologia costruttiva dell’impalcato è “a cassone”, che consente una sezione sottile e leggera.

La scelta dei materiali è improntata su principi di semplicità costruttiva, economicità, manutenibilità e durata: parapetti in acciaio zincato con corrimano in legno e pavimentazioni delle passerelle e delle cordonate in cemento industriale. Il sistema di illuminazione prevede lampade ad incasso a pavimento e strip LED integrate nei parapetti.

 

Category

PICCOLO