Get Social With Us
insula | Corbara
20401
single,single-portfolio_page,postid-20401,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Corbara

Centro ricreativo e ricettivo nell’area naturale “Podere Belvedere” sul lago di Corbara

Baschi – Terni

2003-2007

 

Cliente: Regione Umbria
Oggetto: prog. preliminare, definitivo, esecutivo, direzione lavori, coordinamento
Dimensioni: mc 3.990
realizzato

 

Il progetto all’interno dell’area Parco Fiume Tevere prevede il recupero funzionale dei casali del Podere Belvedere, da destinare a centro di documentazione del parco, attività ricettive e di ristorazione. Il casale principale è stato sottoposto ad un attento restauro ed è stato trasformato in foresteria con 10 camere doppie al piano superiore e con spazi comuni al piano terreno. Gli spazi del forno e la concimaia sono stati demoliti e sostituiti da due nuovi edifici.

Il ristorante ospita una grande sala e presenta una grande vetrata e un’apertura orizzontale ad altezza d’occhio dei commensali che permettono l’affaccio panoramico sul lago; la copertura rievoca le tradizionali tegole in terracotta.

L’edificio delle residenze è un piccolo corpo di fabbrica caratterizzato da 8 minialloggi disposti su due livelli, tutti affacciati sul lago.

Category

MEDIO