Get Social With Us
insula | LA PETRILLERIA
19886
single,single-portfolio_page,postid-19886,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

LA PETRILLERIA

Bistrot-champagnerie nel quartiere Pinciano

Roma

2016

 

Oggetto: prog. definitivo, esecutivo, direzione lavori

con Silvia Morozzi – Interior design

Cliente: privato
Dimensioni: mq 63

Fotografie: ©Luigi Filetici

 

Il progetto nasce dalla trasformazione di un piccolo spazio con vetrine su strada. Le ridotte dimensioni, 63 mq, hanno suggerito un’articolazione dell’intero ambiente sulla lunghezza, sfruttando il dislivello in due aree distinte: nella parte più alta l’ingresso, il laboratorio, il retro-bancone e i servizi; in quella più bassa i clienti.  L’idea è stata quella di sfruttare al meglio le dimensioni ridotte, rendendo la convivialità la matrice progettuale. Protagonista di un ambiente appena più grande, è il lungo bancone di 7 metri in pietra con un grande sbalzo finale.

Per amplificare l’atmosfera intima, una grande lampada lineare sottolinea le dimensioni del bancone, illuminandolo con luce diffusa e modulabile. Con il desiderio di rendere multiforme il piccolo locale, il progetto ha previsto ulteriore articolazione dello spazio progettando piccole zone raccolte ed alternative al bancone.

Category

PICCOLO