Get Social With Us
insula | Turek
20189
single,single-portfolio_page,postid-20189,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

Turek

Progetto di riqualificazione degli spazi pubblici del centro storico di Turek

Turek – Polonia

2014

 

Oggetto: progetto preliminare

Dimensioni: mq 1.240; 57 p.a.

Concorso a partecipazione aperta

 

Secondo la richiesta del bando di rivitalizzare il centro storico di Turek, obiettivo del progetto è definire un unico sistema di spazi pubblici, attraverso una serie di interventi sul tessuto urbano e di collegamento i luoghi di aggregazione : la Chiesa e la piazza municipale con il Museo della città e il parco.

Il progetto propone interventi che limitino l’accesso carrabile nelle zone centrali a favore della circolazione pedonale e ciclabile, creando due aree adibite a parcheggio nelle zone perimetrali. E’ proposta inoltre la riqualificazione del parco adiacente alla Chiesa e la realizzazione di nuovi spazi attrezzati per eventi, concerti e fiere sono il cardine del progetto.L’arredo urbano è declinato attraverso l’uso del metallo, legno e pietra. La piazza centrale diventa il luogo rappresentativo per la comunità con grandi alberature e la fontana.

 

 

Category

GRANDE